Sunday, September 14, 2008

Nessuno lo Saprà

Alla fine ho mollato i cordoni della borsa e ho comperato questo libro, visto che nei mercatini non lo trovavo.
E quale giorno migliore per acquistarlo se non quello in cui mi son fatta da casa mia a san luca e ritorno rigorosamente a piedi? (17 kilometri e rotti.. giusto per...)

E' il viaggio da costa (tirrenica) e costa (adriatica) che Brizzi ha compiuto veramente.. e che qua racconta in chiave romanzata.
Il protagonista è un neo-trentenne neo-papà che decide di farsi a piedi da una parte all'altra della penisola (ovviamente toccando i due estremi più distanti) e parte, zaino-tenda-vettovaglie in spalla) con il fratello.

21/09/08
questo libro lo sto leggendo piano piano..
qualche pagina a sere alterne..
mi piace pensare che me lo sto facendo con gli stessi tempi di una camminata..


-Frasette-
Sono trascorsi sei mesi da allora (nascita del figlio), sei mesi nei quali tua moglie ha fatto in tempo a trasformarsi in una persona molto diversa dalla ragazza che conoscevi.
Alla fine è una donna di soli 30 anni, e ti fa rabbia pensare che, fino a poco tempo fa, sapeva stare al gioco e tirare tardi in compagnia.

Ti arriva l'eco via mail e via sms, della barandana che va avanti lo stesso anche se tu non ci sei.

Alla fine non capisci come facciano a dire che somiglia a te (il figlio), visto che nessuno, qui, ricorda più chi sei.



Titolo: Nessuno lo saprà. Viaggio a piedi dall'Argentario al Conero
Autore: Brizzi Enrico
Editore: Mondadori (collana Piccola Biblioteca Oscar)
Periodo: 2006
Pagine: 423
Prezzo: € 9,00 (pagato intero alla feltrinelli)

No comments: