Thursday, September 25, 2008

Manuale dell'Imperfetto Viaggiatore


anche questo era uno dei libri che puntavo al mercatino... quando è andato al 50% l'ho preso.. e ho fatto bene!! mi sto macinando dalle risate..
l'ho appoggiato sulla lavatrice e lo leggo ogni volta che.. a-ehm.. mi ritiro a pensare..

le sue classificazioni sono geniali..
le osservazioni sono ancora meglio..


"Il viaggio è una questione secondaria. A me interessano i viaggiatori" afferma Beppe Severgnini introducendo questo libro. "Eravamo turisti. Siamo diventati viaggiatori. Imperfetti, ma viaggiatori" sostiene l'autore. Siamo curiosi, rumorosi, avventurosi, frettolosi, generosi. Leggiamo poco e compriamo troppo. Siamo complessivamente onesti e giustamente diffidenti. Siamo tolleranti. Se vi riconoscete in queste pagine, vi raccomandiamo di essere indulgenti. Con voi stessi e con l'autore, che ricorda: "Se ho saputo descrivere la commedia umana che circonda i nostri viaggi, il motivo è uno solo: tra gli attori ci sono anch'io, e di solito mi diverto come un matto".


Titolo: Manuale dell'imperfetto viaggiatore
Autore: Severgnini Beppe
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (collana Supersaggi)
Periodo: 2001
Pagine: 246
Prezzo:

No comments: