Tuesday, August 31, 2010

27 Anni e non Sono Ancora Morta

poi cerco un'immagine


Preso al solito CdC.. pero' al vecchio di via de Gandolfi..
son stata capace, come ai vecchi tempi, di portare a casa 17€+14€ di libri!!
(ho fatto due tornate quando mi sono accorta che c'erano un sacco di potenziali volumi della Perdisa)

Libro strano.. vabbè, è tratto da un blog, quindi son pensieri in ordine sparso.. alcuni geniali (come l'amico camionista che, partendo da un cartellone pubblicitario di una pensilina del bus le dice dove si trova, il pargheggio del padre con un testacoda, o di quando lei stacca le targhe della bms per superare la bravo della polizia sull'autostrada).. altri li ho trovati un po' forzati e a tratti noiosi.. Lettura da ombrellone, non certo da divano serale.

-frasettine-


23/02/05
.Un uomo sulla 50ina si con portamento maitre si avvicina con il metro da sarto e ti misura. Altezza+larghezza=capienza.
.Assenza di accelaratore. Ad un'attenta analisi, assenza di ogni comando. Rimane Dio a governare la mia trazione posteriore.
.Mio padre. Supergianni. (...) arriva su un'auto muletto di cui insabbierà l'esistenza e corre verso di me con scarponcini salinodiffusori a massima aderenza.
."Moriremo tutti" è il mio mantra per 8 minuti.
.E mio padre lo fa.
Lui emette l'urlo tipico del lancio a inizio pista di discesa libera, poi tira il freno a mano.
2 cm a destra del cancello, 3 cm a sinisra del muretto, rotazione di 180, fosbury e cerchio di fuoco. Box.

18/06/04
.L'asfalto evapora. 60 gradi. Si cominca a sentire odore di rognone.
.Due automobilisti aprono le portiere e scendono in strada per vedere cos'è successo.
Il primo muore di insolazione dopo 18 secondi.
Il secondo è un'allucinazione collettiva.

20/10/05
.E anche dio è felice, perchè di lui se ne parla di più in viale sondrio che nel concilio ecumenico.
.Hamada è un 25enne egiziano che sposta macchine nel garage. Ha vinto la mia stima un piovoso giovedì quando ha parcheggiato con due manovre una audia a8 in un posto-scooter.
Mi ha detto che una volta ha smontato una golf gt e quando l'ha rimontata era una lancia delta. Io ci credo.

11/01/05
.78kmh. Non posso prendere una multa per una velocità che supero uscendo dal garage.

14/12/04
.Per un brianzolo 10 minuti in attesa degli antipasti sono l'inferno.
Zio S. si lamenta che in 10 minuti costruiva un armadio a 19 ante.
Mio padre che in 10 minuti faceva tre partite di FreeCell perdendone due.

04/10/04
.Mi sento soddisfatta. Nonostante probabilmente io abbia 2 anni più di lui, con tre parole posso dimostrarne 45.

09/07/04
.Due anni dopo crea il suo nickname dando un pugno alla tastiera, sempre con risultati eccellenti.

07/06/04
.Oggi durante la serata karaoke, appena hanno attaccato ciuaua non sono mai stata così vicina al Lexotan.
.A capo della colonna nell'unica corsia, seguita da 7km di auto irritate, una twingo verde, a 17km7h, procede godendosi il tramonto sulle colline al di la della strada davanti deserta, con i suoi 20 punti di patente immacolati.




Titolo: 27 anni e non sono ancora morta
Autore: Arkangel
Editore: Unwired Media (collana Scritto Misto)
Periodo: 2006
Pagine: 91
Prezzo: non lo so.. il prezzo è coperto con un adesivo di salaborse.. quindi era un regalo.. (molto apprezzato, evidentemente). Han provato a venderlo a 1.50 ma me lo sono accattata io a 75cent....

No comments: