Monday, August 16, 2010

Donne Informate sui Fatti


(ho la copia della serie Noir Italiano di La Repubblica, ma non la trovo in rete)


L'avevo in casa da un po'. Preso perchè fa parte della collana Noir di Repubblica.
Libro graziosissimo. In rete ho scoperto che Fruttero (di cui ovviamente non avevo mai letto nulla) scrive prevalentemente in coppia con un altro autore. Questo suo lavoro in solitaria non è stato molto apprezzato. Io invece l'ho trovato davvero originale e scorrevole.

E' un giallo che si "racconta" attraverso i pensieri e le parole in prima persona di varie donne.. queste:
La bidella, la barista, la carabiniera, la figlia,la migliore amica, la giornalista, la volontaria e, solo per una volta, la vecchia contessa.



Titolo: Donne informate sui fatti
Autore: Carlo Fruttero
Editore: Gruppo Editoriale L'Espresso
Periodo: 2006
Pagine: 191
Prezzo: Non so quanto costasse con il quotidiano. io devo averlo pagato 1 o 2 € al mercatino

No comments: