Friday, September 18, 2009

Il Santuario delle Ragazze Morte


Ero all'Emmaus con Cecilia, Alex e un loro amico.. dopo ore passate a ravanare tra i vestiti, vado veloce ai libri.. ne sceglo due rilegati, di cui uno senza sovracopertina.. questo.
Dovevano costare 3 + 2 = 5€ .. ma al nonno gli ho detto: o mi cambi 50€ o ti do 3.60€ in moneta..
lui mi ha preso "solo" 3.50€ e mi ha lasciato il decino..
potrà sembrare una buffonata, ma per il valore che danno loro ai soldi, lasciarmi il decino è stato un bel gesto..

il libro... eeeeeeeeeeeeeeeeh... sto libro è proprio una merda..
inizio a leggere e va lentissimo.. per curiosità cerco le altre opere dell'autore e scopro che è quello che ha scritto il libro che più ho odiato in assoluto e che meno di tutti mi ha detto qualcosa: "il ragazzo nell'acqua".
leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
prooooliiiiiiiiiiissooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
una palla mostruosa!
ma l'avevo iniziato e ci devo arrivare in fondo..


Il libro inizia con il ritrovamento dei cavaderi di 3 ragazzine e con la descrizione della scena: legate ad una sedia, praticamente disseccate e private della mano sinistra.
Si passa alla descrizione della vita del paesello: gli edifici, le persone e i protagonisti: il poliziotto, il giornalista e sua figlia, il professore reazionario e i suoi studenti.
sparisce la prima ragazzina, sparisce la seconda, si diffonde il panico e il sospetto serpeggia. La gente compie gesti inconsulti tipo aggredire chiunque possa essere oggetto di sospetti, tipo gay e single.
Sparisce la terza ragazza e sta per sparire la quarta ma si chiude il cerchio: l'assassino è il farmacista, zio della prima ragazza scomparsa. il classico uomo fuori di testa che vuole mantenere le ragazze pure per cui le ammazza prima che diventino maliziose.
E CON QUESTO HO RIASSUNTO 460 PAGINE!!!


- Frasette-

Che senso ha un castigo se non è preceduto da un atto peccaminoso?

"Il male, se fatto a fin di bene, perde il suo carattere negativo."

Titolo: Il santuario delle ragazze morte
Autore: Stephen Dobyns
Editore: Garzanti
Periodo: 2004
Pagine: 460
Prezzo: trovo solo il prezzo del libro in brossura, e non di quello rilegato.
la brossura costa 8€ .. questo, come detto sopra, l'ho pagato 3.50 diviso due.

No comments: