Thursday, September 3, 2009

Campanello d'Allarme



Comperato prima di partire per le ferie a CdC.
Ho dato una gran ravanata nel carrello dove i libri stanno a 50cent e mi son portata a casa pure questo..
L'ho iniziato a Bologna e l'ho finito in ferie..
mamma che brutto libro.. se anche l'idea un pochino poteva esserci, s'è dilungato in un sacco di situazioni inutili e noiose... e stupide (i panini a forma di coniglietto son stati veramente una cosa pietosa da leggere...) che me l'han fatto mettere nella scansia dei libri insulsi.

Ci sono delle bambine che fanno parte di una classe speciale (non si sa speciale per cosa) che stanno giocando quando vengono richiamate perchè sta per arrivare un temporale. Quella notte stessa la loro scuola brucerà.
Si salta ai giorni nostri: le bambine sono diventate delle giovani donne.
Una ad una ricevono una telefonata che le manda in uno stato ipnotico e tutte si suicidano simulando una specie di volo (chi si butta da un ponte, chi da un palazzo, chi contro un camion..)
Delle 7 Bambine di quella classe speciale, 5 fanno questa fine nel giro di 2 mesi. Una delle due superstiti è una suora che viene informata dalla madre della morte di una di queste e dal fratello della morte di un'altra. Le viene un dubbio e indaga un po' e scopre che tutte, prima di uccidersi, hanno ricevuto una telefonata. Temendo per la propria vita e per quella dell'altra sopravvissuta, fa copia di tutte le info che ha raccolto e le invia a due persone: l'ultima ragazza superstite e ad un amico di suo fratello che lavora nell'FBI.
Anche lei morirà suicida, buttandosi nel fiume da una rupe.
Il pacco arriva tardi a Sully (lo sbirro) mentre l'altra superstite, la giornalista Ginny, s'impanica e si da alla macchia.
Sully si mette sulle traccie di Ginny che, furbescamente, ha usato la carta di credito.
La trova nascosta in un residence dove la donna ha affittato un bungalow. I due parlano dell'amica comune e cercano di capire chi è perchè ha ucciso le altre.
I tre figli del titolare tornano al residence dopo una giornata di pesca e il più ubriaco di questi molesta Ginny. Sully lo mette in fuga a cazzotti.
Questo ritorna, da una mazzata in testa a Sully e cerca di stuprare Ginny.
Sully si rialza e gli spara senza ucciderlo.
Finiscono tutti e 3 in ospedale e poi da li Sully e Genny finiscono in una casa protetta.
Intanto tra loro nasce l'amore (in realtà è due si piacciono da quando si son visti ma lei tentenna per paura dell'amore, lui per dovere).
Alla fine trombano (Deo gratias) e si scoprono innamorati davvero.
(e se la parte nel bungalow era stata pesante con le loro minestrine, qua tra le palpitazioni e i panini a forma di coniglietto si tocca veramente il trash...)

Le avventure della coppia si alternano alle vicende di una strana famiglia: il dottor Karnoff (che ha appena vinto il Nobel per i suoi studi con cui, attraverso l'ipnosi, ha fatto guarire dei malati di cancro), la di lui moglie Lucy (classica donna che si annienta per il marito e la di lui carriera) e il di loro figlio (un ragazzo timido che sente le voci)
troppo lampante che uno di questi è il colpevole.
Alla fine il figlio comincia a parlare con se stesso e la "parte cattiva" che è in lui comincia a venire fuori e a prendere quasi il sopravvento. La madre prova a guarirlo con i messaggi subliminali e gli mette un registratore con la voce del marito sotto il letto: solo che lei non sa che quel nastro causa depressione e aggressività.
Mentre il dottore è via, il figlio sbrocca, parla con se stesso e si pianta un coltello in gola per uccidere "quello cattivo".
La moglie da fuori di testa.

I nostri intanto sono al sicuro in questa casa protetta quando alla tv sentono della consegna del nobel al dottore e, ascoltando la voce del doc, Ginny va in trance. Capito il nesso, vanno tutti a casa dal doc che è appena rientrato a casa sua con la moglie ancora fuori di testa.
Tutti parlano e la signora, come in trance, risponde alle domande che sente porre al marito, rivelando così di essere lei l'assassina.
Le bambine della classe speciale erano bambine con problemi di salute che il dottore stava curando con l'ipnosi. erano i suoi primi esperimenti e a lui il preside aveva detto di avere tutte le liberatorie da parte delle famiglie ma non era vero.
Temendo che, una volta diventato famoso, la questione potesse venire fuori e rovinare la reputazione del doc, la moglie con una telefonata aveva ipnotizzato le donne e le aveva convinte a buttarsi.
Lei finisce in manicomio criminale e muore poco dopo.
Sully e Ginny stanno insieme.
Il doc scompare in Irlanda.

-Frasettine-
"Buon Dio. Davvero ti piace questa roba?"
"Non ho l'abitudine di mettermi in bocca cose che non mi piacciono. Credo di avere superato quello stadio verso i due o tre anni."



Titolo: Campanello d'allarme
Autore: Sharon Sala
Editore: Harlequin Mondadori (collana I Chiaroscuri)
Periodo: 2004
Pagine: 317
Prezzo: € 7.50 (a CdC lo vendevano a 3.50 ma l'ho portato via per 50cent.. troppi!!!)

No comments: