Wednesday, July 23, 2008

Il Più Dolce Delitto


Iniziato domenica mattina, quando Michele continuava a dormire e io non volevo scendere dal letto.. e la mia mano è arrivata solo a prendere quel libro, nel benno ikea sopra la mia testa..

che dire.. mi sorprendo a leggere un libro con personaggi dell'ambiente s/m..
e cmq è un libro che mi perplime parecchio..
troppo esercizio di stile.. troppi aggettivi inutili.. troppe donne arrendevoli e subito calate in ruoli di sottomesse con battute da sottomesse..
in alcuni tratti i passaggi sono molto belli.. la scrittura è elegante..
in altri la trovo davvero solo spocchiosa e altisonante senza che sia davvero necessario..

29/07/08
mamma mia che libro spocchioso...
ieri ho finito "senza pietà" e ho ripreso in mano questo, anche perchè (malgrado sia scritto fittofitto e praticamente senza dialoghi) l'ho letto piuttosto in fretta e sono già poco oltre la metà.. quindi vorrei finirlo..
però una pagina e mezza di beato nulla e di gran quaqquaraqqua... della rava e della fava.. scritte bene, eh?? belle parole, per carità..
mo soccia.. che due maroni!!

31/07/08
ieri ho fatto una cosa che non facevo da anni..
..... l'avanti veloce....
ho letto tre pagine a bocconi.. saltando un bel tot di pezzi..
è davvero lungo e prolisso in certi punti..
e quello li, quello in cui parlava della tipa più grande di lui.. è stato davvero tirato alla nausea..
ha ripreso un po' di scorrevolezza quando è tornato a parlare del e dall'istituto..



Titolo: Il più dolce delitto
Autore: Onorato Giancarlo
Editore: Sironi (collana Indicativo presente)
Periodod: 2007
Pagine: 280
Prezzo: € 15,00 (preso a cose di casa. era a € 3,50.. scontato del 50% quindi l'ho pagato € 1,75 .. -e son pure troppi!!!)

No comments: