Tuesday, July 1, 2008

Bocca di Rosa

Storia, Miti e Pratiche dell'Amore Orale



Ultimo dei 4 libri fulminati in 7 giorni di vacanza in Turchia.
Anche questo l'avevo in casa da un po' di tempo (avevo anche la versione antecedente, quella uscita in formato rivista con Blue).

Partendo dal pompino più famoso, quello della Lewinsky a Bill Clinton, ed "analizzando" un periodo storico che va dall'antica Roma (in cui era infamante praticare il sesso orale passivo) ai giorni nostri (in cui è stato decisamente rivalutato e sdoganato), Luciano racconta aneddoti, riporta racconti pubblici e lettere private, accenna supposizioni e insinua dubbi..

Spettacolare le paginette dedicate a Cleopatra: "Alla morte di Marcantonio (...) avrebbe potuto affascinare anche Ottaviano, ma ormai Claopatra era alle soglie dei 40 anni, e li sentiva pesanti sulle spalle. Scelse di presentarsi al nuovo vincitore livida e disadorna perchè comprendeva di aver alfine esaurito il suo potere di seduzione. Gli uomini li aveva dominati, ovvero letteralmente mangiati: era stata una irresistibile maestra del pompino. Nell'antichità era famosa come "LA BOCCA CHE DIVORA", mostruosamente abile nel coito orale, succhiatrice di energie vitali, dominatrice di ogni gioco sessuale. (...) Persino nella morte tenne fede alla sua immagine facendosi avvelenare da un serpente, simbolo atavico della potenza fallica.

Bocca di rosa. Storia, miti e pratiche dell'amore orale (Maxima amoralia)
Autore
: Luciano Spadanuda

Editore: Coniglio
Periodo: 2007
ISBN:
88-6063-059-2
ISBN 13:
978-88-6063-059-9

Prezzo di copertina: € 15,50 (pagato intero... ma per Luciano questo ed altro)

No comments: