Wednesday, October 22, 2008

Come Sedurre la Cattolica sul Cammindo di Compostela


LIBRO DI MERDA
L'avevo addocchiato nella sezione comico-erotica della feltrinelli.. ma non l'avevo preso. Domenica sera sono uscita dal lavoro in bici e sono passata sempre alla feltrinelli per prendere il libro "la vita secondo il grande Lebowski"..
Ho scoperto che, fino a mezzanotte, applicavano uno sconto del 20% su tutti i libri, e allora sono andata a buttarlo in saccoccia..
mi son risparmiata il 20%.. ma potevo risparmiarmeli davvero tutti, quei soldi..
pensavo, confidando nel fatto che è un castelvecchi, che fosse un libro ironico e divertente.. sbagliavo pesantemente.

28/10/08
LIBRO DI MERDA.
L'ho finito qualche giorno fa.. Brutto, brutto, brutto che più brutto non si può.
L'autore è una persona cattiva, arrogante e presuntuosa.. si definisce "cinico", ma il cinismo è una cosa, la maleducazione e l'arroganza sono tutt'altro.
Per tutto il libro offende chiunque incontri: pellegrini o semplici camminatori, per lui son tutti degli idioti, dei frustrati, degli infelici. Non parliamo di come si esprime nei confronti delle donne (cattoliche o meno).
Cerca di passare per simpatico e scanzonato, ma è solo una persona piena di se' e maleducata.
A metà descrive anche la lezione morale che becca da una suora.. e alla fine ci mette pure la storia d'amore con la terza che s'era scopato durante questo suo esperimento, forse a dimostrare che non è "poi così cattivo".. solo che non bastano due passaggini rosei a compensare tutto lo schifo delle altre 190 pagine.
Non mi riferisco certo ai momenti erotici, che anzi ho trovato belli.. è l'atteggiamento arrogante con cui tratta TUTTE le persone che incontra (lettore compreso, al quale si rivolge come se fosse un ipocrita che spera solo di leggere di scopate) che me lo ha fatto giudicare come un brutto libro scritto da una pessima persona.

-Frasettine-
nessuna. le uniche che ho sottolineato son state quelle che mi hanno fatto incazzare maggiormente.. per cui evito di riproporle.


Titolo: Come sedurre la cattolica sul cammino di Compostela
Autore: Liebig Etienne
Editore: Castelvecchi (collana Le Navi)
Periodo: 2008
Pagine: 222
Prezzo: € 12,80 (pagato € 10,24 con lo sconto feltrinelli dovuto a non so cosa..)

No comments: