Thursday, August 21, 2008

Il Dipinto Ucciso

(in tutta la rete non trovo una sola immagine della copertina del libro, per cui ci metto la faccia dell'autore.. che scrive romanzi horror.. se non si capisce dalla faccia...)


L'ho preso questa mattina al mercatino.
Ero andata a vedere se trovavo quello che mi manca della Reichs (Cenere) per continuare a leggerli in sequenza, e quello di Brizzi, "nessuno lo saprà", che per tanta merda che han detto dei "tre ragazzi immaginari", tanto bene han detto di quell'altro.
L'avevo già visto l'altar volta, ma non lo presi perchè ne avevo già imbustati altri 3-4.. a sto giro, visto che non ho trovato nulla (a parte due Castelvecchi), l'ho buttato su.

Ho letto una trentina di pagine e, come quel quello di Brizzi precedente, non ci ho capito molto..
ma qua c'è da dire che, se ho ben intuito, si parlerà di demoni e di mostri.. per cui è ovvio che non ci stia capendo molto.
E' ben scritto.. ma è una scrittura un po' pesante..
Alcuni passaggi sono molto belli, ma si rischia di pernderne l'impatto se li si legge distrattamente come sto facendo io (dal lavoro..)

--
(sono a pagina 36 ed è un'agonia.. maaaaaadonna che libro peso.... sto pensando di mollarlo li.. ma non posso farlo.. è contro la mia religione...)

--
Pagina 51.. va sempre peggio.. ma almeno ora ho materiale per abbozzare un riassunto (capirai..)
Dunque.. c'è sto Randal che è un pittore, che fa strani quadri, che è mezzo pazzo e che cerca i Maestri (non s'è capito per far cosa).
poi c'è Williams.. che è un vecchio scozzese, che dice di essersi accorto del potere di Randal e gli mette addosso una mezza drogata e prostituta perchè gli entri in casa e gli racconti come vive questo.
In mezzo a sti due, ci sono due costanti: un frantoio che viene continuamente nominato e non ho ancora capito perchè.. e il fatto che le persone che mostrano interesse ai quadri di Randal esposti in una Galleria d'Arte (quando lui è presente), si sciolgono, si liquefanno, si disfano... rimandendo vive e composte.. -dimensione assurda-

ora.. come ho detto sono a pagina 51.. il libro finisce a pagina 235.. arrivo alla metà.. esattamente a metà di pagina 118.. e se continua ad essere una merda del genere, smetto di leggerlo.



Titolo: Il dipinto ucciso
Autore: Paolo di Orazio
Editore: Granata Press
ANNO PUB.: 1993

Pagine: 235
#ISBN: 9788872480861

Prezzo: Lire 16.000 (al mercatino l'ho pagato € 2)

No comments: