Wednesday, March 5, 2008

Uragano - storia di un apprendista schiavo



sono andata alla feltrinelli per prendere il regalo di claudio.. e per vedere se trovavo qualcosa per diana.. ed ho messo gli occhi su questo libro. ne avevo appena presi due sabato scorso.. e tre qualche settimana prima (ma quelli erano a 3 euro e 2 erano castelvecchi -vd sotto-)..
ho pensato che avrei potuto regalarlo a diana.. ma non mi piace regalare libri che non ho letto.. così l'ho preso per me (assieme ad altri due.. faccio schifo.. lo so...).

sono arrivata a casa.. e non ho nemmeno finito di guardare il mio programma comico preferito -studioaperto- che ero già tutta presa nella lettura..
dalla mezza alle due e mezza ho fulminato 80 pagine.. le altre 64 le ho finite al lavoro..

come al solito.. bello bello bello bello bello..
non riesco a dire altro.. anche la fine.. che mi aspettavo completamente diversa.. dopo un primo momento di stordimento (e anche di disappunto) è riuscita ad emozionarmi..

mi è piaciuto molto com'è scritto.. i personaggi sono ben costruiti.. le situazioni familiari..
Alex che si ritrova sempre a fare il contrario di ciò che dice...
"non lo chiamo più"
"perchè non mi chiama?"
"non guarderò più la posta"
"perchè continua a non rispondere?"

è adorabile quando, nei suoi ritorni alla realtà, il Master perde di magia e torna ad essere "un povero rincoglionito"...

(appena Elmerald me lo riporta.. trascrivo i passaggi piu' belli...)



Titolo: Uragano
Autore: Giovanni Buzzi
Editore: Atlantide - Delos Books
Pagine: 144
Periodo: 2008
ISBN: 978-88-95724-05-8
Prezzo: euro 12 (pagato prezzo intero.. era appena uscito)

No comments: