Saturday, February 16, 2008

Billy Jhordan - Io, serial killer



al solito.. mi sono arrivati i 5 libri ordinati on line.. ma son saggi.. e io avevo voglia di legger dei romanzi.. così al mercatino mi son comperata 4 libri per totale euro 14 (ci stava, no?)

il primo che mi son messa a leggere è questo "io, serial killer" di tale Amos Cartabia.

la storia è ambientata in america. sto pazzo si consegna alla polizia confessando di aver commesso un centinaio di omicidi e di aver rapito e rinchiuso in un bunker due ragazze qualche anno prima.
dice di voler scrivere un libro, nel quale confesserà gli omicidi e darà, un po' per volta, la combinazione per aprire la porta del bunker in cui si trovano le ragazze..
il bunker è nascostissimo in qualche ex miniera, e se si tenta di aprirlo, gli impianti dell'acqua e dell'aria si bloccheranno..

ora.. a grandi lettere è scritto piu' volte che il libro è vietato ai minori di anni 18; questo perchè il libro è appunto il diario/confessione che sta scrivendo billy, pieno di errori di grammatica, volgare e spesso crudele... che è stato scritto "calandosi nella mente dell'assassino"..
bene.. io tutta sta crudeltà non l'ho trovata (sono arrivata a pag. 173 di 353.. quindi sono a metà).. non mi pare che ci sia nulla che non sia già stato letto o scritto..
mi pare piuttosto insulso anche il linguaggio.. oddio.. è vero che lui scrive usando una macchina a nastro, per cui gli errori che commette non possono essere cancellati ma ci puo' solo tratteggiare su, e lo scritto è molto "colloquiale".. (flusso di coscienza, direbbe l'antonella...).. pero'...
pero' a me pare piuttosto infantile..
viva me.. abbasso gli sbirri.. come sono intelligente.. vi racconto.. vi dico..
boh.. non son persuasa..
finora lo sto trovando insulso e noioso..
vedremo....

18/02/08
mi mancano 48 pagine.. poi lo finisco e lo lancio contro il muro..
mado'.. che libro insulso....
speriamo nel colpo di scena.....

19/02/08
l'ho finito per sfinimento..
confermo la mia opinione.. davvero un libro insulso.
il colpo di scena è stato la lettera del carcere che conferma che è tutto vero, che molti corpi son stati trovati, le ragazze son state liberate dal bunker e il libro è stato pubblicato..
questo quindi dovrebbe far pensare che il tipo non fosse un millantatore e che ci siamo davvero trovati di fronte ad una grande mente criminale.
boh.. io l'ho trovato troppo semplicistico...
"ho ammazzato 42 persone con il cianuro" (che si trova in qualsiasi farmacia, no??)..

"ho stuprato una e poi le ho tolto tutti gli intestini così mi son portato via il mio sperma e le mie tracce biologiche.." (puo' essere così facile??? cioè.. è solo lo sperma la traccia biologica??)

"ho messo le interiora in una valigetta e me le son portate via.. "(così facile anche questo??)

"siamo andati nel suo ufficio e gli ho sparato.. prima a lui poi a lei.."..

boh.. pollice verso su tutta la linea.
LIBRO CORAZZATA POTIONKIN

Titolo: Billy Jhordan. Io serial killer
Autore: Cartabia Amos S.

Editore: Agar (collana Brividi & Emozioni)
Data di Pubblicazione: 2007
ISBN: 9788889079263
Dettagli: p. 359
Reparto: Narrativa Italiana

No comments: