Friday, March 19, 2010

Rapito

(la copertina in italiano non son stata capace di trovarla)



Un giorno girovagavo al mercatino e vidi un tot di questi volumetti, della collana Extreme Noir.. come già scritto, capii solo dopo l'acquisto che si tratta di libercoli della collana Harmony..
ormai ce li ho, e piano piano vedo di farli fuori.
Questo, onestamente, non mi è dispiaciuto.. solo che l'ho trovato davvero troooooooooooppo lungo.. si perde a raccontare della rava e della fava e fa durare 350 pagine un libro che si sarebbe potuto raccontare in 200..
voglio dire.. guarda cos'ha fatto Lucarelli con Almost Blue!!!

Kathe è una giovane vedova con un figlio di 11 anni che gli viene rapito dopo una partita di baseball.
Credendo che il bambino possa essere tornato a casa a piedi da solo, la donna torna a casa ma vi trova un uomo incappucciato che le dice che ha suo figlio e che l'indomani dovrà versare tutti i suoi soldi su un determinato conto.
Così fa e torna a casa, visto che devono passare almeno 2-3 giorni prima che si possa avere la certezza della riuscita dell'operazione.
A casa le si presenta il vicesceriffo e nel freezer di lei trovano il corpo dello sceriffo che era anche l'allenatore del ragazzino.
Accusata di omicidio e portata in carcere, non le credono quando dice che le hanno rapito il figlio. Pensano che sia stata lei a far sparire il minore, non si sa per quale ragione.
Un'avvocatessa le dice che prenderà le sue difese e la mette in contatto con un personaggio, tale Shane, molto bravo a "ritrovare bambini".
Siccome il ragazzino rapito, Thomas, era stato adottato, è li che si concetrano le prime ricerche.
A Kathe era stato detto che i genitori del piccolo erano morti, ma ora pare non sia vero e pare che qualcuno avesse già cercato i documenti del ragazzino.
Indaga che ti indaga: il rapitore era un ex marine che aveva adottato il gemello di Thomas, Jessi. Jessi pero' aveva una rara malformazione cardiaca che lo stava portando alla morte e il marine contava di costringere un medico pedofilo (ricattandolo e minacciandolo) ad efettuare un trapianto di cuore tra i due gemelli.
Attraverso un tatuaggio sul braccio, Kathe e Shane (un ex FBI) ottengono una lista degli exmarine e iniziano a cercare il possibile rapitore di Thomas.
Cutter, l'exmarine, li vede ed investe Shane, riuscendo quasi ad ucciderlo.
Kathe vuole continuare le ricerche da sola e arriva a casa di Cutter. Parla con la moglie mezza pazza di lui e capisce tutto. Scopre del figlio malato di Cutter e si reca all'ospedale dove dovrebbe trovarsi il gemello ma questi è appena stato portato via con un'ambulanza rubata. Grazie al gps prima, all'intuito poi e ad un ricerca su google alla fine, individua la meta di Cutter: un ospedale privato dove l'uomo vuol fare operare i due ragazzi.
Arriva come un razzo nel posto, ma Cutter non c'è e nella sala operatoria c'è uno dei ragazzi in coma vegetativo: Jessi.
Kathe va a casa di Cutter e ci trova suo figlio. La madre depressa di Jessi le parla.. le dice che sapeva tutto.. e che il marito alla fine ha capito che per suo figlio non ci fosse più nulla da fare e che sarebbe stato inutile sacrificare anche la vita di Thomas.
Cutter compare nella sala in altauniforme e si tira un colpo alla tempia.
Siccome è un harmony, Kathe si mette con Shane e vissero tutti felici e contenti.


-Frasettine-
...Wald aveva steso quel figlio di puttana come se fosse un pezzo di carne. Dopo di che, si era voltato verso i compagni e aveva detto: "Cosa posso dire? Gli ho letto nel pensiero. Quello stronzo aveva un sacco di idee pericolose."

Oltre a essere piccola e vecchia, Clara era anche deliziosa, e saggia per di più. "Spingetevi fin dove finisce la strada" ci consigliò. "Vedrete tutto quello che c'è da vedere lungo la strada. Due settimane di viaggio e sarete uniti per la vita o pronti al divorzio. Comunque vada, per lo meno lo saprete."

"Qual'è il nome più innocuo a cui riesce a pensare? Un nome maschile. Il primo che le viene in mente."
"Bruce?"
"D'ora in poi, e fino a quando non avremo stabilito la sua identità, questo sarà il nome dell'uomo con il passamontagna. Bruce."
"Bruce è un vero bastardo, ma non è onnipotente, giusto? E' solo un uomo. Probabilmente è stato addestrato nell'esercito a intimidire le vittime. Vuole che lei lo tema perchè l'addestramento gli ha insegnato che la paura rende le vittime deboli, e le spinge a non badare a quello che lui fa realmente facendo."


Titolo: Rapito
Autore: Chris Jordan
Editore: Harlequin Mondadori (collana Extreme Noir)
Periodo: 2007
Pagine: 352
Prezzo: ... (pagato 1.80€ al mercatino di via Mattei)

No comments: