Sunday, August 9, 2009

Ossessione Perversa

(non è la copertina della mia copia, infatti la mia è un Mondadori e questa è un Chiaroscuri)

Questo appartiene alla "botta" di gialli che comprai al mercatino..
In realtà, cronologicamente questo viene prima di "rosso scarlatto", ma io non lo sapevo e manco mi ero accorta che erano della stessa autrice..

Ora che ne ho letti due, posso dire che scrive abbastanza bene, ma è molto ripetitiva e piuttosto banale..
personaggi stereotipati: gente ricca con un ego a mille, donne in carriera che si comportano da uomini, uomini in carriera che si "comperano" le loro perversioni..
boh.. sa tutto di minestrina riscaldata..

farò a gara con me stessa per fare un riassunto il più breve possibile.
C'è un pazzo che uccide delle prostitute e le fa ritrovare vestite da suora in camere di hotel.
c'è la sessuologa Morgan che ha in cura una prostituta d'alto bordo che le dice che ha scritto un libro dove parla dei suoi clienti e che ha una storia d'amore con un uomo con il quale pero' non riesce a fare sesso. La squillo sparisce e il suo fidanzato va dalla dottoressa per chiederle di dargli una mano a ritrovarla.
pagine inutili in cui la dottoressa si finge una squillo e incontra i clienti di Cleo: non ci fa sesso perchè la prima volta non si fa ma ci si conosce, e lei cerca di scoprire se tra uno di questi ci puo' essere il rapitore della ragazza.
OVVIAMENTE l'assassino delle prostitute e rapitore di Cleo è il suo fidanzato, che aveva dei trascorsi in seminario e che voleva purificare la sua donna per aiutarla a fare sesso con lui.
In tutta la storia, conosciamo la figlia di Morgan che vuole fare l'attrice e conosciamo lo sbirro Noah con il quale la dottoressa inizia una relazione.


-Frasettine-
Nessuna


Autore: M. J. Rose
Titolo: Ossessione Perversa
Editore: Harlequin Mondadori (collana I Nuovi Bestsellers)
Periodo: 2005
Pagine: 316
Prezzo: € 5.90 (pagato € 1.80 al mercatino di via Mattei)

No comments: