Tuesday, April 15, 2008

dalla Futa all'Acquacheta



che io abbia una voglia abbestia di andar per monti a scarpinare e di dormire in tenda sotto un albero.. credo che ormai sia palese..


non mi basta piu' scaricare materiale da internet, ritagliare e incollare vecchi depliant raccolti durante le scorse escursioni, comprare vecchie guide ai mercatini..


ero passata dalla feltrinelli sabato scorso, perchè ero arrivata presto al lavoro e volevo testare la mia forza di volontà.. entrare alla feltrinelli ed uscire senza un libro.
a volte ci son riuscita.. ma sabato non è stata una di quelle volte.


la guida l'ho pagata 20 euro.. pero' mi sembra fatta davvero bene...

ho avuto sfiga che la prima parte, quella che ho cominciato a leggere.. parla di geologia .. e per una pigra con i numeri come me.. sentire parlare di terziario, quaternario e tua sorella.. è di una noia mostruosa.. ma ogni tanto qualche nozioncina utile alla mia cultura viene fuori.. (tipo come funzionavano i filtri per la raccolta dell'argilla nel faentino) e allora mi passa meglio..



speriamo di fare presto qualche passeggiata..



Titolo: dalla Futa all'Acquacheta
Autore: Club Alpino Italiano
Curatore: Orazio Albonetti e Antonio Zambrini
Editore: C.A.I
Periodo: edizione 2004
Pagine: 368
Prezzo: 20 euro
Immagine di copertina:

No comments: